brunone
-
2/7/2009 15:08
l'occhio di un grande maestro ,pietro germi,su una provincia italiana che a distanza di anni ,mi sembra ,non sia cambiata poi molto ....o no ??
brunone
-
2/7/2009 15:03signore e signoriAttori: beba loncar -alberto lionello
Scene: moira orfei e l'amante,si nascondono (1) in un sotoscala(2) potrebbe valere come cunicolo ,ad amoreggiare.separazione di gastone moschin dalla moglie dopo violenta e ilarica lite(3).alberto lionello si finge impotente per arrivare a rapportarsi con la moglie del medico suo amico(4).in una riunione di tutta la comitiva di amici si assiste ad un bel fuoco di cammino(5).gastone moschin ,nel primo appuntamento extra-coniugale ,approfitta di una riunione di alpini,per incontrare sylva koscina ,sua amante nel mezzo,di un bosco di montagna con relativa,pensione(6).
abraços.viva le vostre ferie!
CescFarro
-
1/7/2009 20:43Slumdog millionaireAttori: Attori: W= ?
Attori: A= Anil Kapoor
Regista: B= Boyle Danny
Scene: Scene:
Nascondersi: quando sono ancora piccoli si nascondono nel treno.
Separazione: quando si separano i fratelli
Fuoco: la madre muore bruciata davanti ai loro occhi
Claudio Farroni
Piero
-
30/6/2009 14:25Spiderman 2Attori: W = Willem Dafoe
A = Alfred Molina
A = Aasif Mandvi
Scene: Nascondersi = Peter Parker se cache derriere un masque
Falsa identità-Cammuffamento = La fausse identité de Peter Parker est Spiderman
Fuoco = la scène du feu où un immeuble brûle et Peter Parker sauve une petite fille des flammes
Chiara
-
30/6/2009 12:02City of EmberAttori: B - Bill Murray
Prod/Gen: Nascondersi - Doon si nasconde dentro casa nell attico quando vengono ad arrenstarlo le guardie del sindaco
Cunicolo - x uscire da ember
Fuoco - il generatore prende fuoco :p
Montagna - Ember si trova dentro ad una montagna
newglobal2
-
29/6/2009 23:41Smilla e il senso della neveAttori: Bille August regista
oppure Gabriel Byrne il Meccanico
Agga Olsen
Tom Wilkinson, scienziato
Prod/Gen: thriller danese
Scene: NASCONDERSI: Smilla si intrufola di nascosto nella vecchia nave che è diventata in realtà un laboratorio scientifico
DIVORZIO, SEPARAZIONE: ci deve essere una separazione all 'origine dell'inurbamento di Smilla che prima viveva in una tribù credo di tipo INUIT. Forse suo padre- che nel film mi sembra sia un personaggio poco positivo, che sta con una ragazza piú giovane di Scilla - ha abbandonato lei e la madre
FALSA IDENTITA': Gabryel il Meccanico é in realtà un dipendente della societá Gorenland Mining che deve tenere d'occhio il bambino la cui morte è all'origine della vicenda.
CUNICOLO: nella parte finale Smilla si aggira nei cuniculi della nave e negli interni di grotta della Groenlandia dove c'è questa meteorite o sostanza e
da cui proviene il virus o parassita misterioso
FUOCO: scoppia la nave suscitando un grande incendio
MONTAGNA: Iceberg o montagne mi sembra che circondino la base segreta
Ricordo che mi era piaciuto nonostante il finale un po' da fantascienza ( se mi ricordo bene era stato riattivato, in seguito ad un esperimento scientifico per qualche multuinazionale, un virus strano forse di origine extraterrestre e pericolosissimo) c'era anche una meteorite, ...qualcuno ricorda meglio?
Mi piacciono i film che danno la colpa - qualsiasi colpa - alle multinazionali: ci credo subito!
10
Paola
-
29/6/2009 19:42Sentieri selvaggiAttori:
W: John Wayne (+ Nathalie Wood)
B: Ward Bond (+ Henry Brandon)
A: Antonio Moreno (+ Beulah Archuletta)
Scene: Nascondersi: la piccola Debbie cerca di nascondersi dall'attacco indiano dietro una pietra tombale, la cui iscrizione rivela allo spettatore il vero motivo dell'odio di Ethan (John Wayne) per gli indiani: l'uccisione di sua madre avvenuta molti anni prima.
Montagne: le guglie montuose della Monument Valley, tutt'intorno al pianoro desertico, mitico set del grande film di John Ford. Montagne fanno da sfondo ai paesaggi per tutto il film.
Fuoco: dopo l'attacco, la casa degli Edwards è bruciata dai comanche. Più avanti diversi fuochi di camini ardono nelle case, fuochi accesi negli accampamenti.
Falsa identità, cammuffamento: Debbie, diventata adolescente (Nathalie Wood), è diventata moglie del capo comanche Scout, si considera ormai indiana, veste e si comporta come le donne comanche.
Cunicolo: caverne e cunicoli della montagna proteggono dagli indiani i due "searchers" che vogliono liberare Debbie, dopo il suo ritrovamento.
Divorzio-separazione: Debbie è infine liberata e ricondotta dalla sua gente, e si allontana (si separa) così dal marito pellerossa.
Grazie Mary! Esistono ancora gli onomastici? ;-)
Buone vacanze a tutti, anche da parte mia. Luisa spero di vederti presto a Roma. Baci a tutti!
mary78
-
29/6/2009 17:25
AUGURI PAOLA!!
buon onomastico!!
ma che abbiamo tutti 7 punti,cos'è invece del 6 il 7 politico???
:-) :-)
mi dispiace di essermi dedicata poco al gioco negli ultimi mesi...ma da giocatrice storica ho cercato sempre di onorare le partite con almeno un film!
dopo il riposo di quest'estate sarò più fresca , motivata e combattiva.
Auguro buone vacanze a tutti!!!
un saluto in particolare a Paola e Luisa.
un bisou
M.
Paola
-
29/6/2009 16:59
Ci sono, scusate... Ho avuto mille impegni che mi hanno portato altrove, ora cerco un film, a presto!
luisa
-
29/6/2009 2:02
ho fatto il compito e ho vsto il film di Pollock IL SOCIO.
7
j.j.antonini
-
28/6/2009 18:41ScorpioAttori: Michael Winner = Director
Burt Lancaster = Cross
Alain Delon = Scorpio
Prod/Gen: Thriller (IMDb)
Scene: Falsa identità-Cammuffamento = trattasi di storia di spie CIA
Fuoco = Esplosioni con incendio di tutta la baracca (vedi video 2:00)
Nascondersi = Cross si nasconde per sfuggire all'ex-amico Scorpio che ha avuto l'incarico di eliminarlo
fio
-
26/6/2009 19:15
sono in trasferta e riesco solo a fare capolino ogni tanto per vedere cosa postate, ho un magnifico film in testa ma nemmeno un minuto per rivederlo, mi sa che stavolta non posso fare altro. sorry.
newglobal2
-
25/6/2009 20:49
ok
ok, ok
Fadini
-
25/6/2009 15:21
Presente!
Unavita intensa mi chiama, ma farò in modo di postare uno dei miei film cult che da tanto non rivedo. Chissá che nel frattempo non mi deluda...vi dirò!
brunone
-
25/6/2009 15:12
chiedo p favore un attimo devo rivedere signori e signori di p.germi che son sicuro c'é qualche punto interessante,ho il pc in casa in riparazione e quindi il film anche prestato in via di essere visto ,ringrazio per l'attenzione e metto a disposizione degli amici del gioco , la frase mitica di nazzari nella ''cena delle beffe''.bravo ness,brava fio,va bene cosí.....
abraços.
EliotNess
-
25/6/2009 13:23
non sono risentito, e non ho deciso di abbandonare il campo, tranquilla louise...anzi se ce la fai lo visioni il socio da parte mia, che naturalmente non ho, che l'abbia prestato?? eppure me lo sarei rivisto volentieri...se lo dovessi trovare in questi giorni ti faccio sapere...
Che fine hanno fatto Newglob, brunone, fadini, paola, chiara, piero, sandrix...non facciamolo morire sto gioco, vi prego
luisa
-
25/6/2009 12:24
kodama e gli altri
questa è una atmosfera da fine torneo....in cui vincitore ormai è scontato
inoltre il vincitore in pectore è risentito
anzi forse ha deciso di abbandonare il campo, non ho capito...
aggiungete che lo staff dirigenziale è in vacanza
cmq Kodama, magari il punteggio al tuo contributo lo darà ladirezione in persona
Qunto agli altri ftevi vivi per favore, anche con un film da 3 carte, giusto per un saluto di fine torneo!
kodama
-
23/6/2009 20:57
....Mery non è questione dui aria pesante...mi trascurate, questa è la realtà!!!
mary78
-
23/6/2009 7:54
oh ma che succede , c'è un'aria pesante sto giro...dai kodama probabilmente eliot deve rivedersi il film per controllare le scene.:-) :-) :-)
kodama
-
22/6/2009 21:08
....xkè non c'è il mio punteggio? siamo alle solite...sempre trascurata!
7
faber
-
21/6/2009 16:43alienAttori: W per SIGOURNEY WEAVER
B per il "mitico" BOLAJI BADEJO che fa Alien quando diventa bipide
Prod/Gen: Thriller (da Imdb)
Scene: Falsa identita' - Il capitano della nave che e' un robot
Cunicolo - I cunicoli della nave (impianto di areazione) dove Alien uccide a go go
Fuoco - Il fuoco dei lanciafiamme
Nascondersi - L'alieno si nasconde nella nave
7
kodama
-
20/6/2009 20:22il socioAttori: B: G. Busey
W: Wilford B.
Prod/Gen: thrilles
Scene: separazione: Abby lascia Mitch quando scopre che la loro vita era spiata
falsa identità e nascondersi: la ragazza dell'investigatore, amico di mitch, si nasconde dopo aver assistito alla morte del findanzato e assume un'altra identità per aiutare Mitch.
fuoco: l'esplosione e l'incendio doloso sulla barca per eliminare uno degli avvocati dello studio Bendini, Lambert & Locke.
montagna: è una città di montagna dove Mitch fa l'esame di stato e dove incontra il polizziotto...c'è tanta, tanta neve!
...dall'ambizione a mafiosi intrighi!
luisa
-
20/6/2009 0:09
Eliot e fio
Dai , non fate così....fate la pace.....
7
mary78
-
19/6/2009 14:35il sesto senso (SS)Attori: Bruce willis w
Mischa Barton
angelica torn
Prod/Gen: thriller
Scene: Cole vede kyra nascosta sotto il letto.
altre scene non me le ricordo l'ho visto solo una volta questo film secoli fa. mi urta terribilmente il regista e tutto quello che ha fatto.salvo solo bruce willis. però preferisco bloccarlo perchè potrebbe essere un film pericoloso.;-)
EliotNess
-
19/6/2009 14:02
non per il nuovo regolamento ma per il poco feeling con fio, che per l'ennesima volta non accetta una valutazione! a questo punto non m'interessa più...
EliotNess
-
19/6/2009 14:00
peccato
luisa
-
19/6/2009 12:36
questa è l'ultima partita di questo semestre che funziona con le vecchie regole. Poi azzeriamo la classifica. Il vincitore riceve la sua scatola con il gioco. E ricominciamo con le regole nuove!
fio
-
18/6/2009 19:32
ossignore
a quando le nuove regole?
7
fio
-
18/6/2009 19:00Sleeping with the enemyAttori:
Patrick Bergin = B
Kevin Anderson = A
John Ward = W
Prod/Gen:
Drama, Thriller (imdb)
Scene:
SEPARAZIONE = Laura fugge dal marito Martin, brutale e psicopatico, e mette in scena la sua finta morte.
FALSA IDENTITA’ = dopo la fuga, Laura assume un nuovo nome (Sara) e una nuova identita’.
NASCONDERSI = la prima preoccupazione di Laura e’ di nascondersi dal marito, che tuttavia riesce a scovarla.
EliotNess
-
18/6/2009 18:16
Titolo: S S
Attori: B W A
Produzione: Thriller
Scena:
NASCONDERSI
DIVORZIO-SEPARAZIONE
FALSA IDENTITA'-CAMUFFAMENTO
CUNICOLO
FUOCO
MONTAGNA
fio
-
18/6/2009 17:32
eliot, benedetto ragazzo, con tutti i giorni che avevi a disposizione per pensare alla carte perche' ci lasci a bocca asciutta cosi' a lungo?
avevo segnalato il gioco a un paio di persone, mi hanno richiamato per chiedermi che significassero quelle carte vuote.
ci vogliamo dare una mossa?
EliotNess
-
17/6/2009 21:15
se possibile chiedo alla direzione di mettere come titolo il reale vincitore the last of the mohicans al posto di the lord of the rings..grazie
EliotNess
-
17/6/2009 18:52
per dare delle buone carte mi serve ancora un pò di tempo, oggi non ce la fò, domani!
luisa
-
17/6/2009 17:01
per tutti gli altri
Scusate il leggero svacco, questo senso di attesa e di assenza è dovuto al clima vacanziero di Rio, dove è approdato Andrea,
alla nostra mente già tesa verso nuove regole
e alle nostre ricerche di cui potete vedere su
www.corsocavour.com/anomalie/
luisa
-
17/6/2009 16:57
per Eliot
Ehi, Eliot
stiamo aspettando le tue carte per l'ultima partita del semestre
poi cambia tutto
.........
La direzione