G
N
Drammatico
O
S
Z
Anni 80-90
Viaggio in nave-barca
Accoltellamento
Ladro-furto
Regalo
Tempo che scade
Il gioco online è una versione semplificata e leggermente modificata del gioco da tavola.
Lo scopo del gioco è proporre titoli di film realmente prodotti a cui siano attribuibili il maggior numero di elementi rappresentati dalle carte.
LE CARTE
Deve essere presente almeno una carta di ogni tipologia per un totale tra le 10 e le 12 carte.
Lettere titolo (verdi)
Ogni carta può essere giocata se è l'iniziale di una delle parole (articoli compresi) contenute nel titolo (in versione originale o nella propria lingua) purchè una di esse sia l'iniziale del titolo stesso (articolo escluso).
Lettere attore/regista (rosse)
Ogni carta può essere giocata se è l’iniziale del nome o del cognome di un attore presente nel film (personaggi nel caso dei film di animazione) purchè tra di loro ce ne sia almeno uno con un ruolo principale o sia il regista.
Non si possono associare più carte allo stesso soggetto. Non sono accettati ruoli uncredited. Mezzo punto per ruoli da comparsa (senza personaggio).
Elementi produzione (arancione)
Genere, nazionalità, decennio di produzione del film. Mezzo punto per coproduzioni o genere non del tutto esatto.
Elementi scena (marroni)
Il giocatore è tenuto a descrivere e specificare una scena in cui compaia, o sia in qualche modo rappresentato, l'elemento specificato. Mezzo punto se l'elemento è inteso in senso metaforico o se è presente in forma casuale e irrilevante ai fini del film.
LIMITAZIONI
- Non è possibile proporre più di tre film durante lo stesso turno di gioco
- I film vincenti non possono essere più riproposti
- Non è possibile aggiungere elementi ad un film una volta proposto
VINCITORE
Vince il turno chi trova il film a cui associare il maggior numero di carte. In caso di parità risulta vincitore chi eventualmente ne ha trovato più di uno con lo stesso numero o altrimenti chi lo ha trovato prima.
Se il vincitore accetta di guidare il turno successivo ci sono 10 punti in premio e in tal caso sarà lui a scegliere le carte e a valutare i film degli avversari: a fine turno otterrà un punteggio speciale dato dalla differenza tra il numero di carte che riesce lui stesso ad attribuire ad un film e quello del vincitore, moltiplicato per il fattore 5

Per intervenire è necessario effettuare il login come utenti registrati

Login       Registrazione

Username:        Password:       

Nickname

History
2009
2008

10/7
Blade 2 (fio)
13/6
Smilla e il senso della neve (newglobal2)
28/5
The last of the mohicans (EliotNess)
14/5
Traffic (Fadini)
3/5
Ai no corrida (EliotNess)
19/4
One Night Stand (fio)
9/4
Independence day (EliotNess)
31/3
Hearts of Darkness: A Filmmaker's Apocalypse (Fadini)
22/3
The treasure of the Sierra Madre (newglobal2)
12/3
Scarface (EliotNess)
2/3
Once Upon a Time in America (mary78)
20/2
LA Confidential (fio)
12/2
Ogni maledetta Domenica (EliotNess)
3/2
Per un pugno di dollari (fio)
26/1
arancia meccanica (brunone)
13/1
Il Padrino II (fio)
EliotNess - 1/5/2009 17:10

Magari topicidi!
EliotNess - 1/5/2009 13:23

The Secret of NIMH - Brisby e il segreto di NIMH

Attori: G - Grande Gufo, Geremia
N - Nicodemus
Z- Zietta Bisbetica

Prod/Gen: Usa 1982 - Animazione, Drama

Scene: La storia di Ratti e topolini di campagna, diventati intelligenti dopo esperimenti fatti su di loro dal NIMH (istituto di igiene mentale), che devono aiutare una famiglia di topolini, la famiglia del defunto Johnatan Brisby (che eroicamente liberò alcuni ratti rimasti intrappolati), a spostare la loro casa (con il piccolo Timothy malato all'interno) prima che arrivi l'aratro. Si intrecceranno cupi interessi di loschi personaggi (Cornelius) che mirano al potere, omicidi, complotti, tutto con lieto fine.

NAVE - BARCA - la barca utilizzata da Brisby, Nicodemus (capo dei ratti) e Giustino (ratto amico di Brisby) per muoversi nelle grotte sotto il cespuglio dei rovi.
LADRO, FURTO: i Ratti rubano l'elettricità al contadino Fitzgibbons.
REGALO: l'amuleto regalato alla sig.Brisby da Nicodemus che poi lei regala a Giustino alla fine del film.
TEMPO CHE SCADE: La casa della sign.Brisby deve essere trasportata in una zona sicura prima che arrivi l'aratro nel campo in cui sta (di Mr.Fitzgibbons), o il pochissimo tempo a disposizione di Brisby per mettere il sonnifero nel cibo del gatto Dragon.
ACCOLTELLAMENTO: Alla fine del film Cornelius ferisce mortalmente l'amico con il quale hanno bramato per l'uccisione di Nicodemus, in quanto ha cercato di tirarsi indietro.

Magari non vi aspettavate un film d'animazione, io questo lo adoro più dei film Disney. Nel video la splendida Flying dreams, cantata da Sally Stevens, qui quando Brisby da la medicina al figlio malato di polmonite.
EliotNess - 1/5/2009 12:26

Prima di andare a pranzo il mio film
mary78 - 1/5/2009 8:41

lo so scusate....direi che questa volta mi prendo gli otto punti. la prossima volta se avrò più tempo per cercare proverò ad essere più precisa!
:-)
luisa - 1/5/2009 3:31

out of sightt

impossibilitata a vedere il film posso slo dire questo:
TEMPO CHE SCADE è valida in quanto è la storia di una realzione durante un viaggio di un trasfrimento in carcere
per le altre due carte non riesco a trovar conferme
ma Mary sa che la spiegazione tocca a lei...
EliotNess - 30/4/2009 14:15

Il gioco è finito, manca solamente OUT of SIGHT con me e pare anche luisa impossibilitati a controllare, chiedo a qualcuno se gentilmente può verificare le scene ACCOLTELLAMENTO, BARCA-NAVE, TEMPO CHE SCADE
brunone - 30/4/2009 13:19

chiaro che non è un'opera prima ,ma prima per me in quanto a bellezza totale.
abraços.
9
brunone - 30/4/2009 13:13

il sole anche di notte

Attori: charlotte gainsbourg-natassja kinski

Prod/Gen: drammatico-1990

Scene: regalo-molti che padre sergio riceve,ma uno in particolare che raccoglie altre due scene:la liberazione del principe santobuono,rendendogli salva la vita, da parte del badito gesuino,dopo aver assaltato ,rubato e sgozzato altri amici suoi,in omaggio al miracolo ricevuto da suo figlio che era muto ,la parola,per mano di padre sergio.n.b. il furto e lo sgozzamento non si vedono ,ma il principe santobuono(massimo bonetti)lo racconta molto dettagliatamente.
tempo che scade-la contessa scommette con due suoi amici che sarebbe riuscita a far cadere in tentazione padre sergio,e carica l'orologio dando appuntamento ai suoi due nobili amici all'albeggiare,cosa che puntualmente accade con tocco udilibilissimo dell'orologio,dopo aver assistito ad una delle migliori scene del film.che ripropongo in flash su youtube prese da una tv ungherese.
grazie per l'attesa ,ma ne valeva la pena per quest'opera prima dei sempre poco osannati ,fratelli taviani.
abraços.
Complimenti per questa scelta di classe! - (EliotNess)
fio - 29/4/2009 23:11

grazie newg, questa partita è una faticaccia. Brunone, spero che nessuno protesti e ti concedano le 24 ore... i tuoi film sono sempre i più belli.
io sto partendo, buon primo maggio a tutti!
brunone - 29/4/2009 21:14

sarei grato se potreste concedermi 24 ore,dopo la grigia di montecristo,cristino ,potevo servirmi di altri monti di altre annate,ma ho un film che sicuramente non cambierá molto la puntuazione ,solo il piacere di presentarlo dato che questioni di lavoro non mi hanno permesso di verificarlo...grazie di auguma forma.
abraços.
newglobal2 - 29/4/2009 19:18

per fio

le 4 parole di ammirazione sottoscritte erano ovviamente per fio
newglobal2 - 29/4/2009 19:13

Non so come fai a trovare tutti questi titoli Fio, io non rieco a trovare niente che superi i miei 8 e1/2 punti... e non credere che non ci provi...
fio - 29/4/2009 18:37

cosa non e' passato?
l'accoltellamento, naturalmente - (EliotNess)
fio - 29/4/2009 17:50

il video della scena in cui Max perde l'aereo su youtube non c'e', quindi non posso mostrarla. C'e' invece la confessione che fa Max all'amico morente, dopo che questo l'ha sorpreso ad abbracciare Karen (ritrovata dopo tanto tempo in ospedale come cognata dell'amico). Dice: 'Ti ricordi di quella volta che venni a trovarti? Quella sera persi l'aereo e...". La trovi nel finale del video che ho postato.
Se cio' non bastasse, c'e' la sinossi del film su wikipedia, questo e' il link: http://en.wikipedia.org/wiki/One_Night_Stand_(1997_film)
La direzione - 29/4/2009 15:54

cameo uncredited

Basandoci sulle regole del gioco da tavola, non vengono accettati
luisa - 29/4/2009 15:33

out of sight

non riesco a trovrlo, sembra una congiura, cercherò in unaltro blockbuster....e pensare che ne ho una copia nella casa di Roma chiuso in un cassa...
quanto al cameo dipende dalle direzioni....entrambe!
EliotNess - 29/4/2009 14:42

Chiedo se è accettato il cameo di Zaentz in One flew over...è uncretided io non l'ho contato
Fadini - 29/4/2009 14:38

Qualcuno volò sul nido del cuculo

Scene: Lotta contro il tempo... stavate chiudendo, eh? Spiego una scena lasciata nel dubbio:durante la seduta di trattamento psichiatrico, l'infermiera crudele allunga intenzionalmente i tempi per impedire alla squadretta di simpatici pseudo matti di vedere un match di pallacanestro, e tutti guardano impazienti l'orologio. McMurphy la mima dopo che la stronzona ha chiuso anche la tv.
ok può andare - (EliotNess)
EliotNess - 29/4/2009 14:37

devo finire di controllare Qualcuno volò sul nido del cuculo, e aspetto luisa per Out of sight
La direzione - 29/4/2009 14:12

THE END

Direi che hai fatto egregiamente il tuo dovere ;-)
EliotNess - 29/4/2009 14:06

Quanto dura ancora? con questo son 10 giorni di gioco, ditemi voi
10
fio - 29/4/2009 0:08

One Night Stand

Attori:
Nastassja Kinsky = N
Glenn Plummer = G
Zoe Nathenson = Z

Prod/Gen: Drama
1997

Scene:
Tempo che scade = l’aereo che Max deve prendere per tornare in California (e che difatti perde). Questo gli permette di incontrare Karen, con la quale trascorre una notte d’amore.
http://www.youtube.com/watch?v=j6X3qOZ2aGM

Accoltellamento = Max e Karen a New York vengono assaliti da una coppia di rapinatori, l’uomo ha un coltello e lo punta alla gola di Max che però riesce a divincolarsi e a mettere in fuga i due. Il coltello si vede, il sangue non c’è.
Furto, ladro = Nella stessa scena a karen viene rubata la collana, che però Max riesce poi a recuperare.
http://www.youtube.com/watch?v=j6X3qOZ2aGM

Regalo = quando per Charlie si appresta la fine, gli amici si radunano in ospedale. Una ragazza porta un grosso pacco regalo, ma viene informata che mancano ancora due giorni al suo compleanno.

Titolo = O S

forse c'è anche la barca (in california?), ma al momento non saprei dire.
Riesce a trovare il link della scena dell'aereo perso? quello inserito è del tentato scippo - (EliotNess)
luisa - 28/4/2009 17:32

pour Pierre

Le titre vaut jusement deux points mais c'est l'acteur qui n'a pas été accepté parce que le premier nom doit etre d´un acteur impostant ou bien dans un role important.
C' est une reigle qui vaut seulement pour le jeu online pour ne pas faire un jeu trop lié à des info secondaires
luisa - 28/4/2009 15:53

ah ah ah ah

Che carina sei fio che te la prendi tanto...
In teoria come sai benissimo l'autorità superpartes sarebbe data dall'insieme di giocatori, che dovrebbero intervenire e dare la loro opinione.
FORSE BISOGNEREBBE INTRODURRE UN SISTEMA DI VOTAZIONI...
Comunque poi sul tema del dibattere mi sembra che il punto da discutere sia
una scena che non si vede ma che si intuisce dal contesto VALE? e se vale QUANTO VALE?
Siccome la questione si presenterà piú di una volta varrebbe la pena dirimerla
fio - 28/4/2009 15:26

questo nostro povero paese...

...ci ha abituato al peggio (ahime') quindi mi scusera' eliot e mi scuserete tutti voi se chiedo l'intervento di una autorita' super partes. In fondo, mi dico per giustificarmi, prima o poi doveva accedere che con l'introduzione della "direzione come premio" si arrivasse alla situazione in cui i film postati da qualcuno (ad esempio me) vengano giudicati e valutati dal suo diretto concorrente in classifica (ad esempio eliot). Di conflitto di interessi, almeno qui, ne faremmo volentieri a meno. La buonafede di tutti e' ovviamente fuori discussione, ma certo il problema rimane.
che brutte parole, e io che cerco di essere equilibrato e giusto. Penso di aver spiegato chiaramente la decisione, di più non posso fare, decisione che sembra ricalchi fedelmente il mio metro di giudizio!!! Cara fio, pur essendo una gran giocatrice, lei sembra l'unica che ostinatamente cerca di vedere oltre ciò che può realmente trovare conferma. E' accaduto anche stavolta di dover annullare scene descritte così abilmente da suggerire l'assegnazione del punto, mi riferisco allo sgozzamento di Ore 10 calma piatta, così come alcune scene di Inferno di cristallo e magari altro in altre partite in cui non ero presente io. Mi dispiace possa dubitare della mia buona fede, pur implicitamente, e devo risconoscere che questo non mi piace affatto. Quindi rimango un pò così dopo questo suo intervento poco felice. - (EliotNess)
fio - 28/4/2009 10:52

caro eliot, mi sa che il film non l'hai visto di recente perche' sappiamo esattamente l'arma usata da khan, ed e' un pugnale da combattimento (da marines, tanto per intenderci). E lo sappiamo perche' all'inizio del film, quando terrell e cekov scendono su Alpha Ceti e scoprono il rifugio di Khan, che in quel momento e' deserto, la camera si sommerma sugli oggetti: parafernalia militare del XX secolo, tra cui dei pugnali.
ma non si può comunque sapere, la tua ipotesi è la più probabile e ti vale mezzo punto - (EliotNess)
Piero - 28/4/2009 9:52

Le titre en français est Out of Africa : Souvenir d'afrique c'est sur j'ai le dvd a la maison et en regardant sur divers sites internet, ça confirme.
Voila bonne journée
8
faber - 27/4/2009 20:22

La settima onda

Attori: LLoyd Nolan
Mai Zetterling
Gordon Jackson (chi non si ricorda Gordon Jackson)

Prod/Gen: Drammatico

Scene: Nave: la nave che affonda all'inizio del film, la scialuppa di salvataggio (barca)
Accoltellamento: il capitano della scialuppa viene accoltellato
Tempo che scade: il capitano sta per morire affogato, se non che arriva la nave di salvataggio

Il film non l'ho visto mi sono basato unicamente sulle scene descritte da...
http://it.movies.yahoo.com/l/la-settima-onda/index-107722.html
:-)

carte titolo - OS
Non passa tempo che scade da quel che leggo Holms si getta in mare di sua volontà, sarebbe stato diverso se fosse caduto in mare accidentalmente e salvato successivamente prima di annegare. - (EliotNess)
luisa - 27/4/2009 18:57

out of sight

mi sono fatta mettere da parte il dvd di Out of Sight che è sempre fuori. Purtroppo ho il film in Italia, ma non qui. Fidati che appena ce l'ho in mano me lo rivedo con piacere...
EliotNess - 27/4/2009 18:29

Chiedo a Louise se ha visto Out of sight, come sei messa?
Intanto prevedo la revisione del punteggio di Star Trek, con fio che spero non mi voglia togliere di mezzo! mezzo punto per accoltellamento in quanto si ok la battuta ha tagliato loro la gola, però essendo nel futuro, e non visibile la scena potrebbe essere anche un'arma futuristica, un laser (chennesò)...spero sia chiaro, potrebbe essere un coltello, una lama, una spada, ma anche qualcos'altro e penso non lo sapremo mai, mezzo punto mi sembra un buon compromesso!!!
brunone - 27/4/2009 2:43

mo, della produzione televisiva ,non mi risulta ,ti posso garantire che l'ho affittato qui a rio,in una famosa videoteca ,sui ricordi letterari di questo classico.abraços.
purtroppo ho controlla to ed è vero, havinto questo premio: 7 d'Or Night -- Audience Vote: Best Movie Made for TV (Vote du public: Meilleur oeuvre de fiction) - - (luisa)
La direzione - 27/4/2009 0:48

Out of Africa : Souvenirs d'Afrique

Confermo che è il titolo francese.
5
Piero - 26/4/2009 18:26

Out of Africa : Souvenirs d'Afrique

Attori: G = Michael Gough

Prod/Gen: C'est un drame de 1985

Scene: Viaggio in nave-barca = karen vien en afrique par bateau

Lettre O et S
Chiedo a Piero se il titolo francese è solamente Souvenirs d'Afrique oppure quello che ha postato, naturalmente chiedo a qualcuno di francesizzare la mia domanda! - (EliotNess) === L'acteur tient un role secondaire - (La direzione)
brunone - 26/4/2009 17:12

concordo con te fadini,tanto che ce l'avevo in canna e tu bravo ,me l'hai bruciato,ma a volte bisogna mettersi a fare del conteggio,e il cuculo ...comunque sai la fio e il ..nes (complimenti per le carte)ce bruciano sul nascere ,e dobbiamo fare i conti con le memorie restanti e questo non è un lamento ,ma un grande orgoglio!
abraços.
Grazie per queste belle parole, ti rendono onore! - (EliotNess)
brunone - 26/4/2009 17:04

le comte de montecristo

Attori: gerard depardieu-nike rivelli;

Prod/Gen: drammatico-1998;

Scene: la barca dall'elba a montecristo o anchela nave fino a marsiglia;furto della farina per sfamarsi ,da parte di dante,aveva dilungato senza interessi il morrels;regalo del pharaon,la nave dell'unico vero amico di dantes,morrel,o la libertà comprata corrompendo il giudice ,del figlio di mercedes;tutto dopo la scadenza di tre mesi,data per onorare il prestito di cui montecristo-dantes,diventato padrone della banca che stava affondando morrel,se ne era fatto portatore di aiuto occulto.accoltellamento ,vero e proprio non c'è,ma la lama del coltello di dantes che si taglia il polso per nutrire, col suo sangue,l'abate faria in punto di morte.,è una realtà.
abraços.
Produzione televisiva, penso non valga! - (EliotNess)
9
Fadini - 26/4/2009 14:25

One Flew Over the Cuckoo's Nest

Attori: Jack Nicholson (McMurphy) Nathan George (Washington), Saul Zaentz (cameo del produttore di questo e di altri importanti film)

Prod/Gen: USA Drammatico

Scene: Macchevveloraccontoaffa? Se non avete visto il film, è meglio vi ritiriate a vita privata. La gita in barca è la più commovente scena insurrezionale del cinema, il furto è proprio quello della barca, il regalo sono le prostitute che McMurphy porta in gita per i meravigliosi pazienti della clinica psichiatrica repressiva (un regalo benefico per il ragazzino balbuziente e complessato), invece sul tempo che scade so che durante una delle sedute di pseudoterapia tutti guardano l'orologio, ma non ricordo se devono concludere un qualche compito prima della fine.

Resta ancora il miglior film in assoluto, certamente la miglior cosa degli anni 70, ed è una parabola attuale, un monito di quello che potrebbe succedere ai pochi McMurphy rimasti nella nostra Italietta se il mini mussolini decidesse di lanciare l'offensiva finale lanciando in campo le migliaia di Nurse Mildred Ratched di cui dispone.
Ho visto questo gioiello anche più volte, poco tempo fa mi venne voglia di ri-vederlo, a questo punto ti ringrazio per avermi indicato la strada!!! Punteggio provvisorio, riguardando controllerò tempo che scade. Certamente uno dei migliori anni 70, con arancia meccanica e forse qualcos'altro davanti di poco! - Non so se possa passare l'uncredited di Zaentz, chiedo alla direzione - (EliotNess) ok - (EliotNess)
fio - 24/4/2009 17:08

Accoltellamento = Khan uccide il personale della base Genesis sgozzando tutti uno per uno, si salvano solo la scienziata e suo figlio. Se vuoi un close-up del coltello e del sangue che schizza devo dirti che non c'e' perche' quando Kirk e i suoi arrivano alla base e' gia' tutto finito, ma si vedono i cadaveri e c’e’ il racconto che Tirrell, che ha assistito al massacro, fa al capitano Kirk (“li ha presi, torturati e ha tagliato loro la gola”).
perfetto - (EliotNess)
7
j.j.antonini - 24/4/2009 14:59

Orchidea Selvaggia 2

Attori: Zalman King = regista
Nina Siemaszko = protagonista
Gloria Reuben = attrice secondaria (Celeste)

Prod/Gen: Drammatico/pseudo Erotico 1992

Scene: Chissà: il film è inguardabile
Certo che un 2,5 su imdb non è proprio edificante!!! - (EliotNess)
newglobal2 - 24/4/2009 13:54

Ocean Twelve aggiornamento

Scene: viaggio in nave: come sospettavo si vede Night Fox in yacth che fa sci d'acqua sul lago di Como e in altra scena che pasteggia in una barca sul meditarraneo. Il viaggio però devo ammettere che non c'è.
Idem per regalo: Ocean George Clooney sta per comprare un qualche gioiello per l'anniversario del suo matrimonio, ma l'arrivo di Andy Garcia in casa della moglie Julia interrompe l'acquisto.
Vedete voi!

Film pasticciato, non di quelli che si vedono una seconda volta
mezzo punto per regalo mancato, è ok barca o nave, anche se non c'è un viaggio, nelle scene da te ricordate viene utilizzata! - (EliotNess)
fio - 24/4/2009 12:16

eliot, le precisazioni che hai chiesto per Star Trek:

Regalo = Spock regala a Kirk per il suo compleanno un libro (“So che le piacciono gli oggetti antichi”). Kirk ne legge l’incipit: è “Le due città “ di Dickens.
Accoltellamento = Poiché Khan proviene dal XX secolo usa ancora armi antiche come il pugnale.
Tempo che scade = la Enterprise è sotto il raggio del Progetto Genesi, che destruttura atomi e molecole e li ricompone in qualcosa di nuovo. L’effetto è cumulativo e sta per diffondersi in tutta la nave, che tuttavia non può scappare perché ha il motore in avaria. (Kirk: “Mi serve la propulsione a curvatura entro tre minuti o saremo tutti morti!” Spock si introduce in sala macchine (la radiation room) per riparare il motore e permettere alla nave di fuggire in tempo, ben conscio però di non poter sopravvivere alle radiazioni.

siamo sicuri solo mezzo punto per la Enterprise? non mi sembra giusto, una nave spaziale sempre nave e'.
E' visibile il pugnale, e l'uccisione di qualcuno tramite questo? capisci che le supposizioni non possono valere se non confermate dallle immagini. Ok tempo che scade e regalo, aspetto e sarò ben lieto di dare il punto per accoltellamento, se... - mezzo punto per nave spaziale è confermato - (EliotNess)
mary78 - 24/4/2009 8:42

ciao eliot , per una serie di motivi non ho la possibilità di controllare alcune scene. mettimi il punteggio che credi.
un abbraccio
Ciao Mary, Eliot ha chieso aiuto a me e immaginati che nel blocbuster di Ipanema l'unica copia che avevano "quebrò". Ma una copia riuscirò a trovarla, giusto per la soddisfazione di essere precisi... baci - - (luisa)
fio - 24/4/2009 8:18

protesto

perché furto non passa? quello gli ruba la barca! Se io mi allontano sulla tua macchina con te che strepiti e protesti, tu non vai a denunciarmi per furto? buono a sapersi...
assolutamente no, il suo intento è scappare non rubare la barca! - (EliotNess)
j.j.antonini - 23/4/2009 18:10

aggiunta

Scene: Accoltellamento: Otello si suicida con un pugnale
non passa l'autoaccoltellamento - (EliotNess)
6
j.j.antonini - 23/4/2009 16:14

Otello

Attori: Z = Zeffirelli (regista)
N = Sergio Nicolai (Roderigo)

Prod/Gen: 1986 + Drammatico

Scene: Viaggio in nave-barca = Il ritorno di Otello con la flotta
Benvenuto! - (EliotNess)
fio - 23/4/2009 0:17

aggiunta

per Ore 10 Calma piatta c'è anche la carta Ladro-furto perché Hughie ruba la barca di john (con Mae a bordo).
Non passa furto, si allontana con la moglie di John ma non è un furto - (EliotNess)
9
fio - 23/4/2009 0:14

Star Trek: the Wrath of Khan

Attori:
Leonard Nimoy = N
George Takei = G

Prod/Gen: 1982

Scene:
Viaggio in nave, barca = il viaggio della (astro)nave Enterprise.
Regalo = mi sembra che ci sia il compleanno di qualcuno.
Accoltellamento = Khan uccide tutto il personale della base Genesis.
Furto, ladro = Khan ruba dall’astronave Reliant il dispositivo segreto Progetto Genesis.
Tempo che scade = per salvare la Enterprise che sta per essere destrutturata dal raggio del Progetto Genesis, Spock all’ultimo momento ripara il motore in avaria, ma a costo della vita.

Titolo = S O
Mezzo punto per astro-nave (interessante variante!), l'uccisione dell'equipaggio è con arma da taglio? specifica! Spiegami se l'azione del raggio è legata al tempo, non so un conto alla rovescia, un evento irreversibile, cioè è attivato ed ad un certo punto agirà, oppure viene attivato e allo stesso tempo manca il bersaglio per l'azione eroica di Spock? Aspetto per regalo - Provvisorio - - (EliotNess)
newglobal2 - 22/4/2009 20:17

anzi qualcosa di più di 3 ore.... ;-)
8.5
newglobal2 - 22/4/2009 17:09

Ocean's Twelve

Attori:
Catherine Zeta-Jones
George Clooney
Nelson Peltz party-goer

Prod/Gen: ---------

Scene: ladro furto : Night Fox" (Vincent Cassel), famoso ladro europeo, la sfida di furto tra ladri....

Viaggo in barca o nave: tra canali e porto di Amsterdam e lago di Como, dubito che il regista non ne abbia approfittato per piazzare un viaggetto su una imbarcazione. Mi riservo...
Tempo che scade: le due settimane di tempo che la band ha per restituire a Benedict (Andy Garcia)i soldi con gli interessi
ragalo e accoltellamento: mi riservo....

Se vale riservare, uso anche io questa prerogativa...
Datemi 3 ore di tempo
Inizio a dare un punteggio provvisorio, aspetto eventuali viaggio in barca o nave, regalo e accoltellamento - (EliotNess) ok - (EliotNess)
8
mary78 - 22/4/2009 16:20

out of sight OS

Attori: george clooney
nancy allen
steve zhan

Prod/Gen: 1998

Scene: ricordo poco:
ladro furto= jack foley ladro. furti e rapine
accoltellamento= scene del crimine non ricordo se frutto di sparatorie o accoltellamenti
non so se accoltellamenti in carcere.
regalo del padre a Karen per il suo compleanno , una pistola.
viaggio in barca: mi ricordo un incontro karen- padre in un ristorante su un molo, casa di karen sull'acqua con barca attraccata non mi ricordo se si parli di viaggi in barca o se ce ne siano.
tempo che scade: probabile che c'è mi viene in mente una partita di boxe con i vari tempi- round. ci sarà anche altro ma non ricordo.
apresto!
sarai più precisa sulle scene? ti aspetto! - (EliotNess) Intando chiedo all'aiutante di aiutarmi perchè questo bel film non ce l'ho pensavo d'averlo! - (EliotNess) Confermo ladro-furto e regalo, aspetto per il resto (accoltellamento, tempo che scade e viaggio o uso barca/nave) Luisa - (EliotNess)
6
faber - 22/4/2009 8:25

Cape Fear - Il promontorio della paura

Attori: G - Gregory Peck (cameo)
N - Nick Nolte

Prod/Gen: Anni '80 ' -90

Scene: VIAGGIO IN NAVE O BARCA - alla fine la famiglia scappa in barca, certo non so se e' un viaggio
REGALO - De Niro regala Tropico del Cancro a Juliette Lewis
ACCOLTELLAMENTO - De Niro sgozza col coltello l'investigatore privato a casa di Nick Nolte
Forse c'e' pure un furto controllero'...

Non sono carte facili :-) Per iniziare sparo questo:
Naturalmente ok viaggio in barca o nave l'importante e che la si usi, e che non si veda in un porticciolo! - (EliotNess)
newglobal2 - 22/4/2009 2:48

lascia qualche film anche per noi comuni mortali, simpatica fio ;-)
8
fio - 21/4/2009 23:36

titanic

Attori:
Gloria Stuart (rose anziana) = G
Billy Zane = Z
Nicholas Cascone = N

Prod/Gen:
Drama
1997

Scene:
Viaggio su nave = beh...
Ladro, furto = quando già la nave sta imbarcando acqua, Caledon accusa Jack di furto e lo fa imprigionare. Morirebbe annegato in cella se Rose non arrivasse a salvarlo.
regalo = il ritratto che Jack fa a Rose e che poi le regala.
tempo che scade = la necessità di salvarsi prima che la nave affondi.
accoltellamento = mi sembra che qualcuno a un certo punto tiri fuori il coltello, forse nella concitazione della fuga dalla nave.

ma... gioco da sola?
Billy Zane è un talismano! Non c'è accoltellamento, il coltello che hai citato è utilizzato per tagliare uno dei tiranti di un comignolo del titanic, regalo è ok in alternativa c'era il regalo di fidanzamento fatto da Cal a Rose, le Coeur de la mer! - Per ladro, furto Jack è accusato ma è stato incastrato, anche la giacca non è sua ma l'intento non era il furto, non passa (EliotNess) - (EliotNess)
7.5
fio - 21/4/2009 19:07

Ore 10: calma piatta

che strano, non ha preso il titolo... beh, ecco qua.
mezzo punto per drammatico! - (EliotNess)
fio - 21/4/2009 19:06

Attori:
Phillip Noyce, regista = N
Billy Zane = Z

Prod/Gen: 1989
passa come Thriller, qualcuno lo definisce anche Horror... ma senz'altro la morte di un figlio e vicende cosi' crude gli fanno meritare anche un Drammatico!

Scene: Ore 10: calma piatta

Regalo = nella prima scena del film si vede John, ufficiale di marina, scendere dal treno in licenza con un pacco sotto il braccio: e’ il regalo di natale per suo figlio. Ma il bambino nello stesso momento sta morendo in un incidente d’auto. Il padre aspetta, ma la sua famiglia non arriva. Tanta gente gli passa accanto, molti sono carichi di pacchi e pacchetti in confezioni regalo.

Viaggio per mare = quasi l’intero film si svolge a bordo di una barca a vela, dove John e Mae cercano di superare il trauma della morte del figlio.

Accoltellamento = la barca di John (S.Neil) e Rae (N.Kidman) si imbatte in un’altra imbarcazione dove tutti – tranne uno – sono morti sgozzati.

Tempo che scade = Rae deve riuscire a ritrovare suo marito (NB nel bel mezzo dell’oceano pacifico!) e salvarlo prima che la barca in cui lui si trova affondi.

Ladro, furto = non mi ricordo bene ma potrebbe esserci anche questa carta, rivedo il film e poi vi dico.

Titolo = O
Dopo aver rivisto non passa accoltellamento, i morti non si sa bene per quale motivo siano morti, uccisi dallo psicopatico Zane, non lo vedevo da tempo! - (EliotNess)
EliotNess - 21/4/2009 17:04

Nuovo giro nuova corsa, 12 carte:

TITOLO: O e S
ATTORI: G, N e Z
PRODUZIONE: Anni 80-90 e Drammatico
SCENE: Viaggio in nave-barca, Accoltellamento, Ladro-furto, Regalo, Tempo che scade
Fadini - 21/4/2009 12:35

ma il mio film ( IL TERZO UOMO) lo avete contato?
Classifica
fio10 
Fadini9 
brunone9 
newglobal2 
mary788 
faber8 
j.j.antonini7 
Piero5 
Classifica generale
1. fio113
2. EliotNess98.5