EliotNess
-
2/3/2009 10:53
La scena da te descritta fio fa parte del primo film, quindi il punto non esiste, per la carta bambino ti bastava citare il piccolo Vito Corleone, ad inizio film.
Per quanto riguarda Chi ha incastrato...assegno mezzo punto per Dumbo e 1 punto per Teddy Valiant, è la mia decisione.
Mi sembra giusto assegnare il punto per l'oscar di Sean Penn
fio
-
2/3/2009 10:11
onori e oneri
ci si aspetta che io dia le carte e ne sono onorata. Ma ahimé rientro ora a casa e non ho avuto modo di prepararle... Credo che questa volta passerò l'onore (e l'onere) nelle mani della direzione.
grazie.
fio
-
2/3/2009 10:06
punteggi
a mio parere dumbo merita senz'altro un punto, in quanto cameo. Allo stesso modo l'avrebbero avuto Duffy Duck e Gatto Silvestro, se marisiha ci avesse pensato (ma non ha pensato nemmeno all'autostrada che avrebbe cancellato cartoonia dalle mappe, peccato...) Un personaggio che non compare nel film mi sembra invece a dir poco azzardato.
il mezzo punto su Per un pugno di dollari era in forse e poi non è stato confermato, ok. Ma un punteggio già attribuito da mesi e passato in giudicato non può più essere modificato, o si fanno le pulci al momento o mai più.
E poi il battesimo in fondo c'era, solo la descrizione non corrispondeva.
luisa
-
1/3/2009 23:14
punteggi
reduce dal carnevale di Rio intervengo in modo forse non lucidissimo per riproporre tre problemi.
Primo problema: o Eliot accetta anche Dumbo ( ruolo secondarissimo ma importante cameo o non vale il secondo attore - presenza nulla ma ruolo fondamentale)
Per la regola degli attori che al tempo fece infuriare Fio!
Quindi Marisinha o ha 5 punti o ne ha7 ma secondome non ne ha 6.
Secondo problema: quando un giocatore azzecca gli 11 punti i restanti giocatori rimangono un pò demotivati.
Avevamo scoperto questo fatto già dopo le prime storiche partite del 2008: suggerirei di ovviare premiandoanche il secondo e il terzo punteggio più alto.
Terzo Problema.
C'era un mezzo punto di fio da confermare ( non confermato ) - ( PER UN PUGNO DI DOLLARI)
Una scena sempre di fio non controllata e che poi Eliot harivelato essere errata
Un punto mi sembra per sandrix per l oscar Sean Penn in Milk,
Cosa facciamo con questi conti arretrati?
6.5
marisinha
-
1/3/2009 19:24CHI HA INCASTASTRATO ROGER RABBITAttori: DUMBO nella parte di Dumbo
Eugene Guirterrez nella parte di Teddy Valiant: è il fratello di Eddie Valiant, è stato ucciso da un cartoon - motivo per cui Eddie disprezza i toon come categoria di essere inferiori
Prod/Gen: USA 1988
Scene: cartoon
razzismo: il razzismo contro i " toons"
luisa
-
28/2/2009 21:18
lunedì mattina
Andrea torna domenica sera dal suo viaggio, quindi le carte saranno copmunicate domenica sera e cambiate lunedì mattina.
Bisogna aspettare lo schermo nero prima di dare le carte.
EliotNess
-
28/2/2009 18:16
E' stata brava fio ad individuarlo...
mary78
-
28/2/2009 17:39
scusami Eliot, ma tu non devi dare il tuo film prima di passare alle nuove carte??
EliotNess
-
28/2/2009 17:16
Direi che per domani fio può dare le sue carte...
EliotNess
-
28/2/2009 14:41
Per quanto tempo dobbiamo proseguire? Penso che fio abbia già pensato alle sue carte!
6
Paola
-
28/2/2009 1:36La carica dei 101Attori: D = Crudelia Demon
G = Gaspare
Prod/Gen: USA
1961
Scene: Cartoni animati: film di animazione - cartoni animati anche nelle trasmissioni televisive che i cuccioli guardano in diverse scene
C = titolo
L'ho rivisto tutto per l'occasione (ho fatto notte...): memorabile e avvincente la lunga fuga dei cuccioli nella neve!
EliotNess
-
27/2/2009 14:48
Grazie Louise, avevo risolto...Grasshopper sta per cavalletta!
luisa
-
27/2/2009 14:39Donald's Golf GameAiuto dell'aiutante.
Ecco il filmatino di Paperino che gioca a golf
7
Chiara
-
27/2/2009 14:33Lily and the TrampAttori: D - darling
Prod/Gen: Prima del 2000
USA
Scene: Cartoon
Razzismo - contro i gatti siamesi... stereotipo
Regista: Clyde Geronimi
brunone
-
26/2/2009 19:56
Attori: faye dunaway,errata corrige.
7
brunone
-
26/2/2009 19:55chinatownAttori: faye dunewai-bruce glover
Prod/Gen: 1974prod.usa
Scene: autopsia,determinante l'affogamento del marito di faye e razzismo ,varie battute di nicholson col ten.di polizia sui cinesi e nella visita al club ''geriatrico'',e,strisciante razzismo del potere.pensavo al golf e all'autostrada ,ma mi sbagliavo con altri film.abraços.
6
mommyspice
-
26/2/2009 7:58Donald's Golf GameAttori: Donald Duck D, Grasshopperr G,
Prod/Gen: USA 1938
Scene: Golf
Cartoon
7
newglobal2
-
25/2/2009 20:00Coal Black and de Sebben Dwarfs Attori: I sette nani (sebben deformazione negroide di seven) in inglese dwarf.(D)
in particolare Cucciolo si chiama Dopey(D) mentre Brontolo si chiama Grumpy(G)
Comunque in italiano tra i sette nani c'è un Dotto (D) e un Gongolo (G)
inoltre nel filmato vengono citati i Giapponesi (G) in un cartellone abbastanza razzista.
Prod/Gen: usa
1943
Scene: cartoon
razzismo
Il razzismo è evidente anche se forse inconsapevole, e difatti questo corto suscita online molte polemiche.
La cosa divertente di questo gioco è non solo di scoprire filmati nuovi ma anche di sperimentare quanta elasticità permettono le carte scena.
4
giorgio
-
25/2/2009 13:50il sorpasssoAttori: gassman
dino risi (regista)
Prod/Gen: prima del 2000
Scene: autostrada
6
sarik
-
25/2/2009 12:20Caccia al ladroAttori: Cary Grant e Grace Kelly - G
Prod/Gen: Usa
prima del 2000 (1955)
La direzione
-
25/2/2009 11:43
torno domenica sera
Sono in viaggio senza laptop e torno domenica sera.
Dovrete cavarvela da soli ;-)
mary78
-
25/2/2009 8:55
Scene: ho rivisto il coraggioso in dvd e aggiungo in corsa due scene non so se vale 24 ore dopo,
golf : dopo aver accettato i soldi di McCarthy
raphael fa dei regali costosissimi alla sua famiglia e ai suoi amici, a uno di questi regala una mazza da golf e questo fa la scena...:" adesso si che posso diventare membro di un country club"
autostrada:larry l'assistente di McCarthy
racconta di un corvo che gli è apparso mentre guidava in autostrada che lo fissa e poi cade morto. so che anche qui l'autostrada non c'è ma spero che il racconto porti un mezzo punticino. apresto!!
6
Piero
-
24/2/2009 16:43Criminal LawAttori: G = Gary Oldman
D = Joe Don Baker
Prod/Gen: Prima 2000 = film de 1989
USA = Film américain
C'est un film de 1988 avec Gary Oldman et Kevin Bacon
luisa
-
24/2/2009 13:40
la regola dei cartoon
Ricordo che in caso di personaggi di cartoon non contano i nomi dei doppiatorio umani, ma i nomi dei personaggi stessi.
EliotNess
-
24/2/2009 11:24
Tornerò Giovedì sul forum, non inondatemi con troppi films, e chiedo a Luise se può, di visionare, magari, "il coraggioso" in modo da potermi aiutare se necessario...
Buon prosieguo!
8.5
mary78
-
23/2/2009 17:41il coraggioso (C)Attori: regista/attore principale jhonny Depp (D)
Luis Guzmán non protagonista
Prod/Gen: usa 1997
Scene: razzismo- è la storia di un nativo americano e della sua famiglia. vivono in miseria in una discarica fuori da una città del midwest quando raphael va a cercare lavoro in città il suo nuovo datore di lavoro pensa che di sicuro visto il suo aspetto sia un ladro e un ubriaco.
cartoni animati. le figlie di raphael vedono alla tv nella loro roulotte i cartoni animati.
autostrada. raphael prende spesso la corriera per andare in città anche con la figlia più piccola, ci sono quelle enormi strade che sono circondate dal deserto tipo thelma e louise ... tu come le chiami???dammi almeno mezzo punto ;-)
6
newglobal2
-
23/2/2009 16:21La cosaAttori: D
David Clennon è Palmer
Keith David è Childs
Richard Dysart è il Dr. Copper
G
Thomas G. Waites
Prod/Gen: Usa 1982
Scene: AUTOPSIA della Cosa aliena
Solo per fare qualche punto, avendo perso il colpo grosso, e sempre che un attore che compare nelle prime posizioni del cast venga accettato.
Direi che ci vorrebbero delle regole più precise su protagonisti, coprotagonisti ecc ecc
luisa
-
23/2/2009 14:13
aiutante inetta
Che aiutante inetta che sono!
In realtà l imboccata ( traditora) me l'ha data Rubens, espertissimo di highways losangeline il quale mi aveva garantito che la prima freeway era stata la Hollywood-Pasadena.
fio
-
23/2/2009 13:02
argomentazioni
Scene: Golf = quando l’agente Bud White (Russell Crowe) va per la prima volta dal miliardario Pierce Patchett (David Straithaim), lo trova nella sua villa a giocare a golf sul prato. Si vedono tante palline di golf, evidentemente Patchett sta facendo pratica, e lo si vede ancora con la mazza da golf in mano quando parla con White.
Autostrada = Luisa ha una vasta e approfondita conoscenza di LA alla quale mi inchino. Ma nel film si vede la posa della prima pietra della Santa Monica Freeway da parte di Patchett (“senza segnali di stop né semafori rossi dalla città alla spiaggia in 20 minuti!”). Una freeway è o no un’autostrada? O le autostrade si intendono solo a pagamento? Anche perché nel film, quando l’agente Jack Vincennes (Kevin Spacey) e Sid Hudgens (Danny De Vito) parlano del miliardario, De Vito dice: “Pacett è molto ricco, ha investito molto nelle AUTOSTRADE e diventerà ancora più ricco”.
Cartoni animati = Quando Bud White fa irruzione da solo nella casa dei neri per liberare la ragazza messicana stuprata, si sente il suono della tv accesa nell’altra stanza e sembra il suono di un cartone animato. Il grassone che guarda la tv sta ridendo divertito, ma non so se questo basta.
luisa
-
22/2/2009 20:22
le autostrade di LA
Credochela strada del film ( di sicuro nel libro) sia la Whilshire che non è una autostrada e porta da downtown al mare.
newglobal2
-
22/2/2009 19:58
in effetti
In effetti cara fio....
11
fio
-
22/2/2009 19:37L A ConfidentialAttori: Guy Pearce = G
Danny De Vito o David Straithaim = D
1997
Scene: se non mi sbaglio le scene dovrebbero esserci tutte, ci sono le autostrade che a LA sono il normale modo per spostarsi, gli scontri razziali, l'autopsia all'ufficio di medicina legale, i ricchi che giocano a golf e i cartoni animati che si intravedono brevemente in una televisione accesa.
TiTolo = L e C
vado di corsa e al momento non posso fare di più, ma qualcosa mi dice che se non mi sbrigo, tempo qualche minuto e qualcun altro tirerà fuori questo film.
se servono ulteriori descrizioni le fornirò più tardi.
ciao!
EliotNess
-
22/2/2009 19:30
Riguardavo i film delle edizioni recenti passate e ho notato una svista, il film vincitore della prima manche del 2009, Il padrino parte II di fio, ha ricevuto il punto per la scena BATTESIMO, in realtà il battesimo citato appartiene al finale del primo film...
Vi è sfuggito...
luisa
-
22/2/2009 17:00
decisione impeccabile
Non ho ricevuto la tua richiesta di consultazioni, (pecca del webmaster?), ma la tua decisione è impeccabile.
L'argomento è stato discusso ampiamente a proposito di un Vonqualcuno che ritroverò.
In futuro ci sarà un motore di ricerca interno.
newglobal2
-
22/2/2009 15:25
un film lo avrei
ma devo controllare
non voglio bruciarmi un altro colpo grosso!
EliotNess
-
22/2/2009 14:31
Ho chiesto help a Luisa, la mia assistente, per quanto riguarda la G di McGuigan, io personalmente non l'ho accettata, ma non so come ci si è comportati in passato in caso di Mc, Mac ecc...La mia posizione è il no assoluto.
Su su, vi voglio più in forma, anche se è domenica!
Chiara
-
22/2/2009 14:24
vabbe c ho provato ;)
4
Chiara
-
22/2/2009 13:42Lucky Number SlevinAttori: G - Paul McGuigan (direttore)
Scene: Autopsia - Lindsay fa un autopsia verso la fine.. è il suo lavoro..
Razzismo - Il boss nero e quello ebreo sono in guerra.
L - Lucky
hmmmmmm dopo penserò a un film migliore!!!!
luisa
-
21/2/2009 20:14
mumble... mumble...
mi sembra quasi di sentire il rumore dei cervelli che si arrovellano....
mumble ... mumble ....
EliotNess
-
21/2/2009 14:09
Ricapitolando
TITOLO: C e L
ATTORI: G e D
PRODUZIONE: Prima del 2000, USA
SCENE: Autostrada, Autopsia, Cartoni Animati, Razzismo, Golf
7
mary78
-
21/2/2009 13:26jfk un caso ancora apertoAttori: gary oldman protagonista G
donald shuterland non protagonista D
Prod/Gen: usa 1991
Scene: l'autostrada dove viene gettata una prostituta all'inizio del film.
l'autopsia di kennedy
una delle figlie di garrison vede cartoni animati alla tv
razzismo: il tema del razzismo presente in tutto il film sono gli anni 60..complotto contro kennedy considerato dalla destra oltranzista "comunista amico dei negri"
EliotNess
-
21/2/2009 13:00
Metti C e L (al titolo) e G e D (agli attori), e al posto di anni 90 metti prima del 2000
luisa
-
21/2/2009 13:00
ASPETTATE - PAUSA - WAITE
ELIOT chiede di poter riflettere ancora sulla scelta delle carte.
In attesa di una posizione dellaDirezione aspettate a postare i nuovi film!!!
EliotNess
-
21/2/2009 12:11
Che fretta però, mi sa che dovevo ancora decidere...ho lavorato stamane e non ho avuto tempo di pensare bene...mi riservi la possibilità di rivedere e per il primo pomeriggio do le carte? Queste erano provvisorie
fio
-
20/2/2009 19:49
vero è, me meschina dimenticai...
La direzione
-
20/2/2009 19:09
perché 9
Sfiga vuole che se non vale la prima lettera del titolo non vale neanche la seconda..
fio
-
20/2/2009 18:33
perché 9?
si discute solo della O del titolo o anche di qualcos'altro? Cos'é che non è passato?
La direzione
-
20/2/2009 16:59
black screen of death
per EliotNess: quando hai pensato le carte postale come messaggio