luisa
-
3/2/2009 17:06
le catre di Brunone - BHrunone's cards are arriving
le carte di brunone arrivano questa notte
fio
-
3/2/2009 13:01
Miracolo a Milano
Attori: Paolo Stoppa = S
Francesco Golisano (il protagonista Totò) = F
Prod/Gen: Drammatico (il solito imdb..)
Scene: Villaggio = il villaggio di baracche costruito dai senzatetto
Atleta = il personaggio interpretato da Riccardo Bertazzolo, chiamato per l’appunto Atleta
Miliardario = Brambi e Mobbi, rispettivamente il proprietario del terreno e l’industriale che vuole sfruttare il giacimento di petrolio scoperto nel villaggio
Polizia = i poliziotti incaricati di far sloggiare i barboni
Neve = quando Totò ormai cresciuto esce dall’orfanotrofio, si vedono le strade di milano coperte di neve. C’è neve al funerale della vecchina e anche nella famosa scena del raggio di sole si vede il terreno coperto di neve
Titolo = M e A
La direzione
-
3/2/2009 11:10
Dillo pure
che poi si passa al nuovo turno
fio
-
3/2/2009 11:05
e ora?
grazie direzione e aiutanti tutti per l'aiuto che mi avete dato, questo turno di direzione e' una faticaccia, quasi un lavoro a tempo pieno!
Una domanda: ora che il turno e' finito e c'e' un (grande) vincitore, posso dire anch'io il mio film o non e' contemplato?
brunone
-
2/2/2009 23:37
concordo pienamente.abraços.
fio
-
2/2/2009 18:03
titoli
grazie aiutante, il mio tempo per giocare e' miseramente scaduto e non avrei modo di controllare niente.
se posso dire la mia sulla questione dei titoli (e il "grigio" di cui ancora godo mi incoraggia a intervenire), e' giusto che valga anche nella lingua del giocatore. Per il controllo si puo' ricorrere all'elenco "aka" dell'onnipotente imdb, ammettendo SOLO i titoli che vi compaiono.
Che ne dite?
luisa
-
2/2/2009 16:58
me voila
in opera il controllo carte
rimarrà una questione da risolvere
i titoli
ok in italiano
ok in lingua originale
ok anche nella lingua del giocatore?
Piero in realtà è un ragazzo francese che ha conosciuto il nostro gioco del cinema al festival des jeux di Cannes, quindi secondo me ha il diritto di usare il titolo francese.
fio
-
2/2/2009 13:31
aiutante!
non solo chiedo, ma INVOCO l'intervento dell'aiutante...
9
Piero
-
1/2/2009 22:56Arrete moi si tu peux ou Catch Me if You CanAttori: F=Frank John Hughes
S=Martin Sheen
Prod/Gen: Produzione USA (Spielberg)
Genere = Dramatico
Scene: Polizia= Frank Abagnale Jr. est traqué par le FBI la police
villagio=Monrichart village de naissance de la mere
Pioggia/neve= il pleut lors de l'arrestation d'abagnale en france dans l'imprimerie
A= arrete
M= moi
7.5
Federico
-
1/2/2009 21:24Slumdog MillionaireAttori: Attori: F - Freida Pinto (Latika) ; S - S - Saurabh Shukla
Prod/Gen: Produzione: USA
Genere: Drammatico
Scene: Polizia: Un ispettore della polizia interroga Jamal per tutto il film
Villaggio: Jamale e suo fratello vanno in un piccolo villaggio dove un uomo li sfrutta per i suoi profitti
Miliardario: Se non avete visto il film non leggete oltre , jamal alla fine diventa miliardario
Pioggia : non ricordo precisamente se c'è della pioggia vera durante il film , ma so di preciso che quando vince cade una pioggia di coriandoli nello studio televisivo...
Titolo: M - Millionaire
luisa
-
1/2/2009 19:00
Bisogno del'aiutante per verifiche?
fio dimmi se hai bisogno delláiutante per verifiche sulle scene dubbie: tieni presente che mi sono riguardata persino Totò d'Arabia nel momento del bisogno.
9
Ziobelo
-
1/2/2009 17:06MunichAttori: Regista
Steven Spielberg
Attori
Faruk Pruti ... KGB Liaison
Laurence Février ... Papa's Wife
Prod/Gen: Usa, drammatico
Scene: Atleti :
gli 11 della squadra olimpica israeliana assassinati a Monaco nel 1972
Miliardario:
nel film un personaggio parla esplicitamente di un miliardario (questa parola usata direttamente in língua italiana è pronunciata da Abdel Wael Zwaiter, in una scena di incontro mi sembra di tipo letterario a Roma. Abdel è un traduttore e interprete, membro di Settembre Nero ed è la prima vittima – anche gli ex assassini, quando vengono ammazzati diventano vittime.)
Forse si riferisce a Salameh, the Red Prince, ricchissimo figlio prediletto di Arafat, sposato con una miss Universo. Nel film il protagonista lo raggiunge nella sua ricca residenza sulla costa spagnola ma questi gode della protezione della Cia e sfugge all’attentato: rimane invece uccisa una sua guardia del corpo quindicenne
Pioggia
Piovosa grigia e notturna è l’atmosfera del film, ma si vede anche una scena con una vera pioggia a catinelle , e tergicristalli dell'auto in movimento.
Villaggio
Nel film avvengono molti spostamenti e quindi tranne Roma, Parigi, New York, e Tel Aviv ( almeno credo) tutti gli altri posti appaiono confusi. Possono essere periferie, luoghi isolati o villaggi.
Ma secondo la trama del film raccontata dall’onniscente imdb la assassina mercenaria tedesca Jeanette che adesca Carl in um albergo e poi lo uccide viene pizzicata dagli altri Israeliani a Horn in Olanda
4
Lula
-
1/2/2009 12:57Mystic RiverAttori: Sean Penn
Prod/Gen: USA
Drammatico
USA
Drammatico
7
Paola
-
31/1/2009 23:10MarnieAttori:
S- Sean Connery (il marito di Marnie)
Prod/Gen: - USA
- Drammatico - psicologico
Scene: - Miliardario: l'industriale Mark Rutland, che diventa il marito di Marnie,
- Pioggia: la scena dello spaventoso temporale, dove Marnie ha una crisi di terrore, che intenerisce e seduce Mark,
- Polizia: Marnie riesce a sfuggire alla cattura della polizia, ma un ispettore sospetta di lei e ne segue costantemente le tracce,
- Villaggio: mi pare che Marnie, quando da piccola uccide l'amante della madre, vivesse con lei in un villaggio, lontano dalla città.
Il film è di Alfred Hitchcock, del '64. Il regista fa la comparsa anche qui in un "cameo", come in molti altri suoi film. Qui una gustosa rassegna di tali "cameos":
8
Paola
-
30/1/2009 22:56Alba di gloriaAttori: F - un giovane e bellissimo Henry Fonda (Abramo Lincoln), Regista: nientemeno che John Ford...
Spencer Charters (Giudice Herbert A. Bell)
Drammatico
Scene: - Villaggio, quello natale di Lincoln, da cui si allontana dopo la morte dell'amata.
- Neve: dopo la morte di Ann, Abe va a visitare la sua tomba in un paesaggio innevato.
- Polizia: i due fratelli della ragazza molestata vengono ingiustamente arrestati dallo sceriffo di Springfield perché accusati dell'omicidio del molestatore. E' l'episodio da cui originerà la difesa generosa e appassionata da parte del giovane avvocato Lincoln, e ne segnerà la notorietà e l'ascesa.
E' un film in b/n del 1939.
La mia fissa per i vecchi film la conoscete...
luisa
-
30/1/2009 18:51
facendo i calcoli qualcosa non torna
Ricordo che il punteggio aumentato di 10 dato al giocatore vincitore di partita serviva a premiare i giocatori in gamba che però erano entrati tardi nel gioco. Ora il nuovo sistema annulla il vantaggio del bravo vincitore che pende dieci punti quando appunto vince , ma zero punti nella partita seguente...
Direi che vanno aumentati i punti del vincitore - tanto per cominciare - in attesa di regole più sofisticate che laDirezione vorrà pensare
7
EliotNess
-
30/1/2009 17:42AracnofobiaAttori: Regia; Frank Marshall
Cast; Jeff Daniels, Julian Sands, John Goodman
Prod/Gen: Usa 1990
Drammatico - Horror
Scene: Polizia: Lo sceriffo della cittadina è uno dei protagonisti negativi, sin dall'inizio del film agisce in maniera contrapposta ai cosiddetti "buoni" (Daniels), per poi ricredersi.
Atleta: Durante un allenamento di football della squadra locale un ragazzo muore a causa della puntura di un ragno
Villaggio: Canayma è la cittadina del film, volutamente provincialotta, con case sparse e pochi abitanti
Uno dei film che appartiene alla mia infanzia e che adoro, molto interessante, con cast ben assortito, e ottimi effetti speciali. Allo stesso tempo divertente e abbastanza terrificante, ne approfitto e son ben felice di inserirlo. Ciao!
6
newglobal2
-
30/1/2009 15:18APOCALYPTOAttori: Morris Birdyellowhead è Flint Sky ( quello colla coda di cavallo, capo dell'altra pacifica tribù
Fernando Hernandez è il Grande Sacerdote
Drammatico (oltrechè di azione, storico e anche gore)
Scene: VILLAGGIO :il villaggo Maya iniziale
PIOGGIA: la pioggia finale, che rischia di allagare la fossa dove Jaguar Paw, il protagonista, ha nascosto la giovane moglie incinta e il figlioletto.
ATLETA: la lunga sanguinolenta ripresa in cui i prigionieri sono lasciati liberi di scappare nell'arena sportiva ( ebbene si gli amerindi avevano uno sport con la palla che praticavano in spazi simili ad un campo di calcio). Mentre i prigionieri corrono i guerrieri esercitano la loro abilità atletica usandoli come bersagli mobili da colpire a morte con tiri di frecce, giavellotti e palle di pietra (vedi convincente scena youtube)
MILIARDARIO : Il Grande Sacerdote e il sovrano, entrambi ricoperti di piume e gioielli che usano i sacrifici umani pe confermare il loro potere non rappresentano forse i miliardari dell'epoca?
( o laDirezione ritiene che la mia interpretazione sia troppo estesa?)
Film piuttosto gore, per chi ama il genere.
Da sottolineare l'utilizzo dell'antico dialetto Maya e la citazione iniziale, interessante anche se non per questo garantiibile come veritiera, che per così dire inquadra politicamente il film . A GREAT CIVILIZATION IS NOT CONQUERED FROM WITHOUT UNTIL IT HAS DESTROYED ITSELF FROM WITHIN (Durant)
Chiara
-
29/1/2009 20:29
oops!!
Prod/Gen: vorrei aggiungere drammatico!!!
7.5
Chiara
-
29/1/2009 18:04The Curious Case Of Benjamin ButtonAttori: F - Elle Fanning - young daisy (sister of dakota fanning)
F - Jason Flemyng - Ben's father
S - Spencer Daniels - Young benjamin
S - Tilda Swinton - the channel swimmer and benjamin's first love
S - Joeanna Sayler - Ben's real mother
Scene: Millionaire: Ben's father, who owns button's buttons...
Pioggia: in the beggining of the movie in new orleans there is hurricane Katrina
Atleta: Daisy is a profetional Dancer
Atleta: Elizabeth is a professional swimmer which swims the english channel
Police:in the beggining of the film the city of new orleans is full of police because of the riots and celebrations
Police: a police man chases Benjamin's dad when he sees him try to throw ben in the river.
Regista:F - David Fincher
NOTARE BENE: A CHI DARà I PUNTEGGI... SE GUARDATE IMDB X VEDERE GLI ATTORI NON TOGLIETE PUNTI PERCHE NON SONO I PRIMI QUINDI I PRINCIPALI!! STO METTENDO SOLO GLI ATTORI IMPORTANTI MA PURTROPPO SONO IN ORDINE DI APPARIZIONE!! (se notate brad pitt è tra gli ultimi!!!) QUINDI X FAVORE NN TOGLIETEMI PUNTI X QUESTO SE QUELLO è IL VOSTRO METRO DI GIUDIZIO X L'IMPORTANZA DEGLI ATTORI
7
sarik
-
29/1/2009 17:51AlìAttori: Will Smith (Cassius Clay / Cassius X / Muhammad Ali)
Jamie Foxx (Drew 'Bundini' Brown)
Prod/Gen: Usa
drammatico (Imdb)
Scene: Atleta = Muhammad Alì ovviamente, ma anche Sonny Liston e George Foreman
polizia = all'inizio una macchina della polizia con lampeggiante affianca Alì sospettosa durante una corsa di allenamento; in Africa varie moto della polizia scortano la sua auto
miliardario = ? può esse ma mo non me viene in mente!!!
ALì BUMAYE!!!
EliotNess
-
29/1/2009 0:16
Campione di surf
Ora che mi ci fai pensare ricordo bene Luisa, è lui! In questo caso forse il mezzo punticino in più per la carta atleta forse ci stava! Anche perchè è una scena abbastanza significativa. Va benone anche così, comunque.
5
Paola
-
28/1/2009 22:44M il mostro di DusseldorfAttori: Regista Fritz Lang
attore Franz Stein
Prod/Gen: Drammatico (fonte Mymovies)
Scene: L'assassino delle bambine è ricercato dalla polizia, ma viene intercettato dalla malavita, che lo processa e lo condanna a morte.
In extremis viene "salvato" dalla polizia, che lo assicura alla giustizia.
Grandiose queste prime scene:
Capolavoro del cinema espressionistico tedesco, è un film del 1931, il primo film sonoro di Fritz Lang. Musica di Grieg.
Eccezionale!
luisa
-
28/1/2009 19:19
atleta campone di surf
Se non ricordo male il surfista californiano che credo fosse Ken Rassell nella parte di Mike di San Diego - non sono sicura ma il nome sembra evocativo e la faccia trovata in internet di Ken Russel e`compatibile nel mio ricordo col biondo campione - rappresentava appunto un famoso campione e quindi direi atleta non per caso ma per esercizio e pratica quotidiana e professionale. Atleta secondo me, o quasi atleta ( ma mi sembra riduttivo, hanno certi muscoli....) -
La Direzione ha sempre ragione ma mezzo punticino almeno mi sembra dovuto.
7.5
EliotNess
-
28/1/2009 17:19 Apocalypse NowAttori: Regista: Francis Ford Coppola
Attori: Martin Sheen, Scott Glenn, Marlon Brando, Harrison Ford, Dennis Hopper, Robert Duvall
Prod/Gen: USA 1979
Drammatico - Guerra
Scene: Polizia: Militari in genere, Sheen è dei servizi segreti militari
Atleta: Famosissima la scena del surf
Villaggio: Un villaggio viene raso al suolo col napalm, se ne incontrano parecchi
Pioggia: Nella scena dell'incontro con le Playmates pioggia battente
Miliardario: Mah i francesi che vivono in Cambogia sono miliardari? Non so, ma stanno benone comunque
Film di notevole livello, assoluta perla della storia del cinema.
7
sarik
-
28/1/2009 14:22MilkAttori: Sean Penn (Harvey Milk)
James Franco (Scott Smith)
Drammatico
Scene: Polizia = se ne vede un sacco sia durante i cortei per le strade di San Francisco, sia davanti al locale frequentato da gay in cui la polizia fa irruzione coi distintivi coperti e dà un sacco di botte in giro
Miliardario = David Goodstein (interpretato da Howard Rosenman), proprietario e editore della rivista gay nazionale The Advocate, incontra Milk in varie occasioni; la prima volta nel giardino con piscina della sua villa
fio
-
28/1/2009 12:37
per brunone
urca, mi hai battuto sonoramente! complimenti davvero!
brunone
-
28/1/2009 0:46
per paola
ho avuto un pò di fortuna ,perchè è un film che ho nella mia modesta videoteca,scusa,abraço.
7
kodama
-
27/1/2009 23:03il maratonetaAttori: roy scheider, fritz weaver
Scene: atleta: babe si allena nella corsa di fondo a central park
polizia
miliardario: il dentista nazzista che si arricchisce con l'oro estratto dalle vittime
la corsa sotto lka pioggia del maratoneta
...dedicato al giorno della "memoria"
4
kodama
-
27/1/2009 22:43funny gamesAttori: siobhan fallon
Scene: casa al lago, può andare come villaggio?
atleta: giocatori di golf
miliardario: i vicini di casa di anna e george
anna riesce a chiamare la polizia, ma il cellulare è troppo scarico per una conversazione
film da vedere, piene di citazioni di film come arancia meccanica ecc.
7
kodama
-
27/1/2009 22:29the villageAttori: sigourney w. frank collinson
Scene: il villaggio chiuso al resto del mondo
miliardario è l'ideatore di Covington
pioggia, la ragazza cieca viene mandata fuori dal vilolaggio x trovare le medicine x curare Lucius
poliziotto che ferma la ragazza cieca
film sulla paura che ha assediato gli americani dopo l'attentato alle torri gemelle
Paola
-
27/1/2009 22:25
Ancora per brunone
Mi sono sbagliata: dovrebbero essere 11 punti!!!
Beh, se è così, complimenti!!!
Paola
-
27/1/2009 22:23
per brunone...
Cioè tu... zitto zitto, al primo tentativo fai dieci punti come se niente fosse?
No! Non è giusto, protesto!
:) :) :)
11
brunone
-
27/1/2009 12:24arancia meccanicaAttori: paul farrerr
Prod/Gen: usa-drammatico
Scene: i poliziotti ex amici di alex,durante una pioggia violenta lo battono,lui chiede aiuto in una villa ,vicino di un miliardario giá visitato anteriormente ,violentando e uccidendo la moglie e rendendo invalido lui.La porta viene aperta da un'atleta del body-building che prende cura del miliardario.il villaggio di campagna dove viene uccisa la maestra di danza,lo si intende anche dalla telefonata che lei fa alla polizia.abraços.
regista-stanley kubrick
fio
-
26/1/2009 1:16
HELP!
le carte le ho date... ma QUALCUNO mi aiuta, vero?
fio
-
26/1/2009 1:13
Titolo: A e M
Attori: F e S
Prod/Gen: USA - DRAMMATICO
Scene:
Polizia
Atleta
Villaggio, Piccola città
Miliardario
Pioggia, neve